ADORAZIONE NOTTURNA TRA GIOVEDÌ E VENERDÌ SANTO

ORARI DELLE CELEBRAZIONI DEL TRIDUO PASQUALE

Nella bolla di indizione del giubileo, Spes non confundit, Papa Francesco ha scritto che “la vita cristiana è un cammino che ha bisogno anche di momenti forti per nutrire e irrobustire la speranza” (n. 5 ).

Uno dei tempi forti che la Chiesa ci offre è certamente la Quaresima e il tema che la Chiesa di Padova propone tramite l’Ufficio missionario non poteva non prendere spunto dal cammino giubilare che stiamo vivendo.

PASSI DI SPERANZA è il titolo che si ritroverà nei vari materiali e strumenti proposti prendendo spunto dai passaggi indicati dal papa nella bolla di indizione del Giubileo. Il desiderio è di poter offrire occasioni dove poter assaporare parole, testimonianze ed esperienze che aiutino a coltivare quel seme di speranza che ci è stata donato e riacquistare la forza e la certezza di guardare al futuro camminando con animo aperto, con cuore fiducioso e mente lungimirante.

Ecco le proposte e gli appuntamenti che possono essere un aiuto per vivere questo tempo bello e intenso di preparazione alla Pasqua di Gesù:

  • L’ANGOLO BELLO: un “angolo” della casa ben curato che può essere il luogo di sosta e preghiera con gli strumenti suggeriti;
  • La CASSETTINA-SALVADANAIO (che trovate in fondo alla chiesa): ci ricorda che al cuore di questo tempo c’è la solidarietà verso i poveri e gli ultimi con particolare attenzione alle nostre missioni padovane;
  • SERATA BIBLICA: come in Avvento ci incontreremo per un momento di ascolto biblico con fratel Moreno giovedì 27 marzo alle 20:45 in salone.

Ci auguriamo buon cammino di speranza! 

LA PREGHIERA DEI GIOVANI IN FRATERNITÀ

ASCOLTO BIBLICO CON FRATEL MORENO