DIALOGO SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

ADOTTA UNA TEGOLA

In queste ultime settimane avete sicuramente visto camion, piattaforme, operai sul tetto della chiesa e della scuola dell’infanzia.
Tutti ricorderanno la grandinata del 19 luglio 2023.
Molte famiglie hanno subito danni alle case, alle auto, e cosi è successo anche agli ambienti parrocchiali, soprattutto al tetto della chiesa e ai tetti della scuola dell’infanzia.
I tempi connessi con la liquidazione dei rimborsi assicurativi, la necessità di ottenere le corrette autorizzazioni da parte della Diocesi (tutti gli edifici della parrocchia sono vincolati ai beni architettonici e ogni intervento deve essere formalmente autorizzato), ci ha permesso di intervenire solo in queste ultime settimane.
Con sorpresa i danni successivi alla grandinata (gelo, infiltrazioni, piogge insistenti) hanno fatto “lievitare” i costi necessari al completamento degli interventi.
L’impegno per la parrocchia è di oltre 90.000 euro a fronte di rimborsi assicurativi liquidati per 50.000 euro.
Proprio per la centralità e l’importanza degli edifici particolarmente colpiti (la chiesa e la scuola, che rappresenta la prima esperienza di relazione per tante famiglie della nostra comunità) il consiglio per la gestione economica, con l’approvazione del consiglio pastorale, ha pensato di coinvolgervi in alcune iniziative finalizzate a condividere lo sforzo economico che stiamo affrontando.
Sono diverse centinaia i metri quadri oggetto di intervento. Abbiamo conteggiato circa 20.000 tra tegole e coppi. Hanno un costo di circa 2 euro ciascuno, compresa l’installazione.
Quindi “adotta una tegola” e “Un piccolo gesto per un grande riparo” identificheranno diversi momenti e diverse azioni in cui coinvolgeremo la comunità. L’iniziativa che lanciamo già oggi e che aggiorneremo ogni domenica di questo mese di maggio è un invito ad “adottare” idealmente alcune tegole da posare sul tetto. L’iban della Parrocchia, il raccoglitore che vedete al centro della chiesa saranno dedicati alla nostra generosità: 5 tegole, 10 tegole, 1 tegola…c’è bisogno di tutti. Con l’aiuto dei più giovani stiamo pensando a come “visualizzare” questa generosità
Vi invitiamo a seguire sul bollettino, sul sito, sui social, sulla stampa, le iniziative che condivideremo; vi ringraziamo sin da adesso per la generosità e per la condivisione delle iniziative e nel salutarvi, adottiamo già oggi qualche tegola.
IBAN IT47 G 0306912129 100000008995
INIZIATIVE STABILI

TOMBOLA SETTIMANALE

IL NUOVO PARCO DEL CENTRO PARROCCHIALE

PARLANO DI NOI SU “LA DIFESA DEL POPOLO”



